Studioidea | Formazione
1710
page-template-default,page,page-id-1710,ajax_updown_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Formazione

Studioidea a Bari organizza corsi creativi per chiunque sia interessato ad entrare nel mondo della comunicazione creativa. La creatività non è solo il valore aggiunto per chi intende fare e occuparsi di comunicazione a tutto tondo, ma è lo strumento dal quale non si può prescindere per offrire una professionalità completa e soluzioni sempre originali. La creatività è il punto di partenza e di arrivo, è lo strumento e la strada insieme. La creatività è la base stessa della comunicazione. Per qualunque campagna comunicativa, per l’azienda che è portatrice di un’idea, per progetti e prodotti nuovi da promuovere, la comunicazione diventa indispensabile. Quella creativa è poi lo strumento vincente, l’elemento che fa la differenza.

Studioidea, grazie al suo team di professionisti, esperti ciascuno in ogni campo della comunicazione creativa, offre l’opportunità di seguire corsi creativi ad alto livello formativo. Saranno i vari coach di Studioidea a guidare i corsisti nell’apprendimento delle tecniche e delle diverse fasi di ideazione, progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione creativa. I corsi creativi di Studioidea a Bari offriranno un insegnamento professionalizzante, abbracciando i diversi settori interessati dalla comunicazione creativa, dalla grafica, al multimedia, dal web, al comparto stampa, soffermandosi e stimolando in particolar modo l’ambito della creatività, dell’originalità e della fantasia.

Studioidea ha pensato a corsi creativi per diverse esigenze di apprendimento. Oltre a corsi rivolti a professionisti e tecnici del settore comunicativo, che vogliono migliorare e perfezionare le proprie conoscenze in ambiti sempre più moderni e specifici, Studioidea ha strutturato corsi base per tutti coloro che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo della comunicazione creativa. Il tutto attraverso percorsi differenziati e mirati.

“La creatività è in ciascuno di noi. Per meglio dire era in ciascuno di noi, quando eravamo piccoli. Nei bambini la creatività è un elemento universale. Fra gli adulti è pressoché inesistente. Il grande problema è di riuscire a sapere che cos’è accaduto di quest’immensa, universale risorsa umana, un problema attuale, che costituisce l’oggetto della nostra ricerca.”

Questo scriveva Harold Anderson, soffermandosi sul fatto che la creatività è una qualità presente in ognuno di noi dall’infanzia e che poi viene sopita crescendo. Il compito dei coach nei vari corsi creativi pensati da Studioidea a Bari sarà proprio quello di risvegliare quella creatività immanente ad ognuno, riportandola alla luce e guidandola verso il mondo della comunicazione. I corsi creativi saranno strutturati “ad personam”, ovvero a seconda del livello e del grado di “capacità creativa” del corsista, misurando su di lui lezioni, orari e materie di apprendimento e approfondimento. Senza dimenticare la possibilità di sperimentare sul campo, attraverso delle ore di pratica, la creatività ritrovata. I corsi creativi offerti da Studioidea a Bari sono plurimi: oltre a corsi creativi generali, sono stati pensati corsi specifici e corsi per la gestione dei social network e organizzazione aree marketing.