Studioidea | Come opera Studioidea
1437
page-template-default,page,page-id-1437,ajax_updown_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,
metodologia

Studioidea a Bari da anni si occupa di comunicazione creativa, collaborando con aziende, privati, enti pubblici e qualsiasi realtà abbia difficoltà a comunicare propri progetti o idee o semplicemente voglia rafforzare la propria posizione, affidandosi ad un team di esperti che sappia fare la differenza.
Nell’ambito della comunicazione creativa, Studioidea è una delle prime agenzie in tutto il Sud Italia in grado di offrire al cliente qualcosa di diverso rispetto alle altre campagne di comunicazione, spesso stereotipate o peggio “scopiazzate”.
L’elemento vincente della comunicazione creativa proposta da Studioidea parte dal suo modo di operare, sempre a stretto contatto col cliente, in modo da comprendere a pieno le eventuali problematiche aziendali, spesso legate ad una scarsa notorietà del brand o ad investimenti privi di una strategia di marketing o di una minima pianificazione alle spalle. Il servizio offerto da Studioidea parte quindi da un esame attento e approfondito delle problematiche ma anche delle reali potenzialità aziendali, attraverso anche e soprattutto l’ascolto e l’osservazione di queste.
Essa opera da sempre nel campo della comunicazione in modo “emozionale”, mettendosi dalla parte del cliente. Non si tratta di un fornitore di soluzioni comunicative prive di progettualità.

Studioidea non è alla ricerca di business, ma di partnership.
Il cliente è cioè prima di tutto un alleato.

Mettere al centro dell’attenzione il cliente, la sua realtà, le sue idee e i suoi obiettivi o, nel caso in cui un’azienda non ne avesse, fornirne di nuovi ed accattivanti. Questo è alla base del modus operandi di Studioidea.
Dopo una prima fase di ascolto e di raccolta di tutti quegli elementi indispensabili per avere un quadro esaustivo della situazione di un’azienda, Studioidea elaborerà, sempre in stretto contatto con il cliente, una strategia che sia efficace e vincente per l’azienda. Mettendo a disposizione tutti quegli strumenti e quelle competenze che sosterranno passo dopo passo quella strategia.
Attraverso un’assistenza continua e a “361°”, senza durate stabilite e fino a quando l’obiettivo preposto non sarà raggiunto. Spesso aziende o enti intraprendono attività e investimenti senza avere una reale programmazione di supporto, spesso senza porsi dei reali obiettivi o, pur avendone alcuni, si trovano in difficoltà perché non hanno idee nuove e geniali che facciano emergere realmente. Ecco perché è importante la comunicazione creativa, ecco perché risulta indispensabile l’attività di Studioidea.
Una squadra di professionisti e specialisti in ogni campo della comunicazione, in grado di seguire il cliente dalle prime fasi fino al raggiungimento di ottimi obiettivi, mettendo al centro dell’attenzione il cliente stesso e offrendogli una nuova strada per il successo. A testimoniarlo, le numerose collaborazioni e le partnership con le aziende italiane ed estere più importanti o con gli Enti pubblici per le più famose campagne di comunicazione.

Perché comunicare non basta. Bisogna farlo con originalità.